Sunday, August 23, 2015

La truffa del guinzaglio o un altro scemo del villaggio ?

Oggi ne ho incontrato un altro. Stavo tornando a casa sul marciapiede di via Sacchetti con Pixie al guinzaglio, e a un certo punto un tizio di bassa statura arriva da dietro a tutta velocità e invece di passare a destra o a sinistra come fanno le persone normali si infila tra me e il cane e cerca di passare in mezzo, Allungo il guinzaglio per non farlo inciampare e quello accelera ancora. Allungo il passo e quello comincia praticamente a correre tra me e il cane, sempre guardandomi con la coda dell'occhio.

A questo punto la classifica è come segue: Prima Pixie all'interno del marciapiede, secondo il tizio, che marcia come un maratoneta ed è tutto rosso in faccia nel tentativo di raggiungere il guinzaglio, terzo io che vado con calma perchè so cosa fare. Arrivato all'incrocio alzo il guinzaglio sopra la testa del tizio (che sarà stato alto un metro e cinquanta) e giro a destra.

Quando si accorge che ci ha perso il tizio ci resta malissimo, e poi comincia a dire che sono un maleducato perchè tengo il guinzaglio lungo... all'inizio ho pensato che fosse uno dei tanti scemi del villaggio che ce l'hanno con i cani (con il caldo peggiorano), ma pensandoci meglio è anche possibile che stesse cercando deliberatamente di inciampare sul guinzaglio per poi bussare a quattrini... se lo vedete in giro per Roma fate attenzione ;)